La Provincia Euromediterranea della Compagnia di Gesù e la comunità del Gonzaga Campus annunciano con grande gioia l’ordinazione diaconale di Daniele Volpetti SJ. Dall’anno scorso Daniele è entrato a far parte della comunità dei gesuiti del Gonzaga ed ha vissuto il suo servizio di animazione spirituale ai licei, dove si è fatto da subito apprezzare dagli studenti e dai docenti per le sue qualità umane e pastorali. Ciò che sarà chiamato a fare, da adesso in poi, darà ancora più voce alla chiamata che il Signore ha scelto per lui: diventare servitore per e con amore, nella cura della dimensione pastorale del campus; da quest’anno, infatti, ha ricevuto la missione di coordinare le attività della Pastorale del Gonzaga.
Il termine greco da cui deriva la parola “diacono”, infatti, indica “colui che sta a servizio”.
Ai diaconi sono imposte le mani per il servizio della Parola e per essere compagni nel cammino e servitori lungo la strada per tutte quelle persone che il Signore gli farà incontrare. Desideriamo condividere con tutta la comunità questa tappa importante del cammino di Daniele.
L’ordinazione avrà luogo Sabato 15 Ottobre, alle ore 16:00, presso la Chiesa San Michele Arcangelo (Via G. Sciuti 83, a Palermo), per l’imposizione delle mani di S. E. Mons. Giovanni Paolo Benotto, Arcivescovo di Pisa.
Al termine della celebrazione, ci ritroveremo tutti al Gonzaga per festeggiare e porgere i nostri auguri a Daniele.
Per questioni organizzative chiediamo a tutti coloro che intendono partecipare a questo momento di festa di cliccare qui per compilare il modulo di partecipazione.
Non ci resta altro che affidare alle vostre preghiere la preparazione di questo evento, ringraziare quanti aiuteranno nell’organizzazione, confidare nella vostra partecipazione e continuare a dire grazie a Dio che si è reso presente e ha lavorato tanto nella vita e nella storia di Daniele.
A nome di tutta la comunità dei Gesuiti vi salutiamo cordialmente.
Giovanni Notari S.J.
p. Vitangelo Carlo Maria Denora S.J.