All’inizio dell’anno ci siamo impegnati insieme (scuola, famiglie e studenti) in un patto educativo per la tutela della salute e per il digitale.
Uno degli impegni che ci siamo assunti è quello di formare i nostri studenti ad un uso critico degli strumenti digitali e aiutarli a riflettere sulle possibili implicazioni umanizzanti o disumanizzanti, sui rischi e sulle opportunità che il digitale offre per il proprio sapere, per la propria cultura, per la propria vita.
In questi giorni, gli studenti del Grade 5, 6, M1 e M2 dell’International School del Gonzaga Campus hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con il magistrato Russo e con gli psicologi scolastici sui rischi e le opportunità legate al mondo di internet e dei social media.
Qui alcune foto dell’incontro: