Carissime e carissimi,
come sapete l’operazione del Papa è riuscita bene: siamo contenti e, dopo averlo ricordato nella celebrazione di questa mattina, continuiamo a pregare perché si ristabilisca presto.
Con profondo rammarico devo confermarvi che, come comunicato ufficialmente dalla Prefettura della Casa Pontificia, l’atteso incontro delle scuole dei gesuiti di Italia, Malta e Albania con Papa Francesco, inizialmente previsto per sabato 10 giugno, è stato annullato a causa del ricovero ospedaliero del Papa per motivi di salute.
Per chi ha organizzato il viaggio a Roma con mezzi propri, segnaliamo che sarà possibile, se lo si desidera, ritrovarsi presso la chiesa del Gesù – piazza del Gesù –Roma – alle ore 11:30 per una Santa Messa insieme ad altri partecipanti delle nostre scuole.
Per chi ha usufruito dell’organizzazione del campus segnaliamo che i viaggi con Grandi Navi Veloci sono stati cancellati.
Sia le quote dei viaggi in nave (per chi si è iscritto con l’organizzazione del campus) sia il contributo versato per l’iscrizione (per chi ha scelto di partecipare con mezzi propri) saranno integralmente rimborsate.
Il rimborso dovrà essere richiesto via mail attenendosi alle seguenti indicazioni:
- Inviare e-mail a: udienzapapale@gonzagapalermo.it
- Oggetto e-mail: cognome e nome della persona/famiglia iscritta all’udienza;
- Corpo del testo della mail: importo pagato, il codice iban e l’intestatario del conto corrente sul quale effettuare il rimborso;
- Allegati: la ricevuta di pagamento della quota versata o la distinta del bonifico effettuato.
Nonostante questa inevitabile cancellazione, le nostre scuole hanno voluto esprimere la loro vicinanza, l’affetto e la gratitudine al Santo Padre attraverso una lettera indirizzata a lui e firmata dal Presidente della Fondazione Gesuiti Educazione, p. Claudio Barretta SJ.. Clicca qui per leggerla!
Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che a vario titolo si sono prodigati, soprattutto in queste ultime settimane, per organizzare al meglio l’iniziativa e per scusarmi con tutti i partecipanti per il repentino cambiamento di programma. Siamo certi che, nonostante l’annullamento, il legame che unisce le nostre scuole al Santo Padre resterà saldo e fecondo di frutti.
Un caro saluto
p. Vitangelo Carlo Maria Denora SJ
Direttore Generale