Anche la comunità del Gonzaga Campus si unisce a tutta la città per ricordare Fratel Biagio Conte.
Come qualcuno ha scritto in questi giorni “Palermo perde un fratello, i poveri un padre, la chiesa un figlio”.
Da anni la nostra comunità accompagna e sostiene la Missione Speranza e Carità, fondata da Fratel Biagio, attraverso le esperienze di volontariato dei nostri ragazzi e le raccolte fondi e di generi alimentari che tutti gli anni abbiamo realizzato, grazie alla solidarietà di tutti.
Anche noi vogliamo partecipare ai vari momenti promossi dalla nostra diocesi ed è per questo che estendiamo l’invito a tutti: studenti, genitori, docenti, non docenti e volontari.
Oggi, lunedì 16 gennaio, la salma di fratel Biagio sarà trasferita nella Chiesa Cattedrale, a piedi, con un corteo accompagnato da una fiaccolata. Questo l’itinerario: via Decollati – corso dei Mille – via Paolo Balsamo (in omaggio all’avvio del servizio offerto da fratel Biagio nei primi anni ’90, sotto ai portici della Stazione Centrale) – piazza Giulio Cesare – via Roma – corso Vittorio Emanuele.
Per chi del Gonzaga vorrà aggregarsi ci diamo appuntamento alle ore 19:30 di lunedì 16 gennaio, davanti la chiesa di Casa Professa, per unirci all’ultimo tratto del percorso: dai quattro canti del Corso Vittorio Emanuele alla Cattedrale, dove alle 21.00 si terrà una veglia di preghiera sino alle ore 24.00, quando le porte della Cattedrale verranno chiuse.
Domani, martedì 17 gennaio, alle ore 10.30 nella Chiesa Cattedrale saranno celebrati i funerali. La nostra comunità parteciperà con una rappresentanza di docenti e studenti.
Per consentire di partecipare ai funerali di fratel Biagio Conte a coloro che saranno impossibilitati a raggiungere la Chiesa Cattedrale, martedì 17 gennaio l’Ufficio diocesano per le Comunicazioni Sociali-Ufficio Stampa, realizzerà una diretta streaming sui canali dell’Arcidiocesi (YouTube, sito www.chiesadipalermo.it, pagina Fb Arcidiocesi di Palermo) con inizio alle ore 10.15.