Concerto di Natale 2023, Giovedì 21 Dicembre

Come ogni anno, il prossimo giovedì 21 Dicembre, alle ore 19,00 presso la Chiesa del Gesù a Casa Professa tutta la comunità del campus (studenti, famiglie, docenti, non docenti, ex alunni, amici e parenti) è invitata a partecipare al Concerto di Natale. Quest’anno attraverso le melodie e le riflessioni dei nostri ragazzi, vorremmo porre l’accento sulla “pace”, quella che tutti siamo chiamati a costruire in questo tempo difficile della storia.  

Per i nostri studenti l’ingresso è gratuito. Per tutti gli altri bambini, ragazzi, genitori e parenti è possibile partecipare acquistando il biglietto del concerto al costo simbolico di 10 €.

Da venerdì 15 Dicembre sarà possibile acquistare i biglietti:

  • durante la cena natalizia di solidarietà (venerdì 15 dalle 20:00);
  • in portineria centrale e nel front office degli uffici;
  • rivolgendosi alla prof.ssa Angelica Sgarlata;
  • all’ingresso della Chiesa di Casa Professa, la sera stessa del concerto.

I fondi raccolti con la vendita dei biglietti saranno destinati a bambini/e e ragazzi/e.

Come sapete, da qualche anno, abbiamo costituito due fondi sui quali facciamo confluire tutte le campagne di raccolta fondi: un “fondo educazione” che ci permette di sostenere il futuro dei bambini e ragazzi con minori opportunità e la loro educazione mediante delle borse di studio, e un “fondo di solidarietà” dal quale attingiamo ogni qual volta si rende necessario agire per sostenere iniziative caritative e solidali a sostegno di situazioni emergenziali che di volta in volta si presentano. 

Certamente una parte di ciò che raccoglieremo con la vendita dei biglietti del concerto confluirà nel fondo educazione e verrà utilizzato per continuare a sostenere le borse di studio a favore degli studenti che accogliamo all’interno del nostro campus; un’altra parte invece andrà ad accrescere il fondo di solidarietà e verrà utilizzato per aiutare economicamente le popolazioni vittime della guerra in Terra Santa.

L’appuntamento per gli studenti coinvolti nel coro è previsto alle ore 18.00, direttamente a Casa Professa, indossando la divisa istituzionale:

  • per i bambini: pantalone blu, camicia bianca e maglioncino o cardigan; 
  • per le bambine: gonna, camicia bianca e maglioncino o cardigan.

Il concerto sarà l’occasione propizia per scambiarci gli auguri di Natale.
Vi aspetto.

Vitangelo Carlo Maria Denora SJ
Direttore Generale

Recommended Posts