Torna il Concorso musicale “Diamoci un Tono 2024”

Anche quest’anno la Fondazione Gesuiti Educazione indice lo storico concorso musicale “Diamoci un Tono”, con l’intento di offrire agli studenti delle scuole della Rete della Provincia Euro-Mediterranea della Compagnia di Gesù l’opportunità di mettere in evidenza il proprio talento e la propria capacità creativa. Nelle ultime edizioni il Gonzaga Campus è risultato sempre vincitore con i suoi talenti artistici e musicali.

Nel concorso musicale ci sono due fasi: un’audizione interna (che arriva a selezionare i finalisti per ciascun settore scolastico) e una seconda di rete.

I vincitori di questa edizione saranno proclamati durante la serata finale a Torino il 10 Maggio 2024.

Quest’anno i partecipanti sono invitati a presentare brani editi o inediti, con relativi testi (che potranno essere cantati, come testo di una canzone o di un brano corale, oppure recitati) valorizzando la musica come mezzo per esprimere l’aspirazione alla pace nel suo profondo legame con la giustizia.

Per quanto riguarda le fasi interne, tutti gli studenti interessati a partecipare (Primaria/ Primary School / Medie/ Middle School / Licei/ High School) potranno candidarsi per partecipare ad un’audizione che si svolgerà il 06 e 07 Marzo 2024 in orario scolastico, presso il nostro auditorium.

Ognuno potrà presentarsi come artista singolo, come duo, come trio o come gruppo, utilizzando basi karaoke o live con strumentazioni.
Nelle giornate successive verranno comunicati, da parte della nostra commissione interna, formata dal consiglio di direzione e dai nostri docenti di musica, i due partecipanti selezionati per ciascuna categoria, ritenuti idonei alla fase successiva.
Per partecipare all’audizione è necessario compilare il seguente modulo entro e non oltre domenica 04 marzo 2024, clicca qui
Per scaricare il regolamento del bando clicca qui

Recommended Posts