La mattina di lunedì 7 giugno, a partire dalle ore 9.00 tutte le classi di tutti i settori, dalla primaria ai licei, dalla Primary School al Diploma Program parteciperanno collegandosi alla diretta della finale della decima edizione del concorso Diamoci (ancora) un Tono: sarà un importante momento di unità e di festa.
Il concorso è stato un’occasione per offrire agli studenti delle scuole della rete, che contano più di 4500 studenti, l’opportunità di mettere in evidenza, ancora una volta, il proprio talento e la propria capacità creativa – un atto di resistenza alla fatica della pandemia Covid-19 con le restrizioni che ha portato per i nostri giovani studenti.
Ciascun Istituto ha selezionato e presentato i propri partecipanti. Una commissione valutatrice ha selezionato i vincitori che verranno annunciati durante la finale, contemporaneamente alla visione della loro performance.
Anche i giovani musicisti e cantanti della primaria, delle medie, dei licei e dell’International School del nostro campus hanno partecipato al concorso con i loro contributi musicali.
La mattina di lunedì 7 giugno, a partire dalle ore 9.00, tutte le classi di tutti i settori del nostro campus, dalla Primaria ai Licei, dalla Primary School al Diploma Program, parteciperanno alla diretta della finale cliccando qui
Seguiremo l’evento con la suddivisione di seguito riportata:
- Scuola Primaria (in Agorà);
- Scuola Media (nelle rispettive classi);
- Licei (nelle aule di anno);
- L’International School Palermo (nelle rispettive classi);
Un gruppo, in rappresentanza di tutto il campus, parteciperà all’evento dall’auditorium.
Nel corso della diretta non solo saranno annunciati i finalisti e premiate le migliori esibizioni, ma ci saranno anche delle “sorprese” di creatività, collegamenti “live” e una serie di momenti educativi “gustosi” e originali.
La finale sarà condotta in diretta dall’Istituto Sociale dal prof. Chionna, ideatore e direttore artistico del concorso, insieme a un ospite speciale, Eugenio Cesaro della band Eugenio in Via di Gioia, due volte concorrente al Festival di Sanremo. Eugenio coinvolgerà i partecipanti in un percorso anche personale sulla musica e sulla passione creativa.
Il valore e il messaggio che vogliamo dare è che la musica è vita e che oggi, con la musica, dobbiamo/possiamo ancora esprimere la vita che è in noi. Con Diamoci (Ancora) un Tono rinnoviamo la speranza di ritornare a suonare insieme, nella certezza che la collaborazione è possibile, se fatta tutti insieme.
Per i genitori e per coloro che non saranno presenti a scuola è possibile seguire la diretta su YouTube cliccando qui
Al termine della premiazione, tutti i video partecipanti saranno pubblicati e divulgati sui nostri canali di comunicazione.
Complimenti a tutti i partecipanti per l’altissimo livello delle loro performance e, in attesa di conoscere i vincitori, in bocca al lupo a tutti!