Kindergarten’s animated movie: il film di animazione della Kindergarten


[English version below]

L’integrazione della tecnologia nell’istruzione migliora l’esperienza di apprendimento degli studenti, offre loro una grande opportunità di essere creativi, di creare presentazioni multimediali, di ideare progetti e di esprimere le loro idee in modo innovativo. Gli studenti e le studentesse di Kindergarten dell’International School Gonzaga Palermo hanno integrato la tecnologia nelle loro creazioni artistiche e hanno aggiunto le loro conoscenze per creare un piccolo film d’animazione su ciò che hanno imparato durante l’Unità di Emergenza. La creazione di un piccolo film d’animazione è un ottimo esempio di come la tecnologia possa dare ai nostri studenti più piccoli la possibilità di esplorare la propria creatività ed esprimersi in modi nuovi ed entusiasmanti.

L’aggiunta delle loro conoscenze sui vigili del fuoco, sui medici e sugli agenti di polizia nel loro filmato animato mostra come la tecnologia possa essere usata per approfondire la comprensione e rafforzare l’apprendimento in modo divertente e coinvolgente. È un approccio creativo che permette loro di applicare ciò che hanno imparato in un contesto significativo, favorendo il pensiero critico e l’immaginazione.

Questo approccio didattico è supportato da strumentazioni adeguate, come l’uso dell’iPad per animare i personaggi, registrare le voci e selezionare gli sfondi, che costituisce un mezzo fondamentale nell’esperienza di apprendimento pratico per gli studenti. Questo approccio non solo li coinvolge attivamente nel processo creativo, ma li introduce anche a preziose competenze digitali in età precoce.
Dipingere i loro personaggi e poi animarli è stato un modo fantastico per la classe d Kindergarten di fondere le forme d’arte tradizionali con gli strumenti digitali; questo tipo di approccio interdisciplinare favorisce un legame più profondo con il processo di apprendimento e incoraggia gli studenti a pensare fuori dagli schemi. Incorporando i loro personaggi artigianali nel film d’animazione, gli studenti hanno potuto dare vita alla loro immaginazione in modo tangibile e interattivo, dando vita a un’esperienza di apprendimento davvero unica.

English version

Kindergarten’s animated movie

Integration of technology in education enhances the student’s learning experience, provides a great opportunity for students to be creative, to create multimedia presentations, to design projects and express their ideas innovatively.

Kindergarten students integrated technology to their artistic creations and added their own knowledge to create a small animated movie in what they have been learning during their Emergency Unit.
Creating their own small animated movie is a great example of how technology can empower kindergarten students to explore their creativity and express themselves in new and exciting ways. Adding their knowledge about firefighters doctors and police officers into their animated movie shows how technology can be used to deepen understanding and reinforce learning in a fun and engaging way. It’s a creative approach that allows them to apply what they have learnt in a meaningful context, fostering both critical thinking and imagination.

Using iPads to animate characters, record voices, and select backdrops has been a great hands-on learning experience for students. This approach not only engages them actively in the creative process but also introduces them to valuable digital skills at an early age. Painting their characters and then animating them has been a fantastic way for kindergarten to blend traditional art forms with digital tools, this type of interdisciplinary approach fosters a deeper connection to the learning process and encourages students to think outside the box. By incorporating their own handcrafted characters into their animated movie, the students have been able to bring their imagination to life in a tangible and interactive way, resulting in a truly unique learning experience.

Recommended Posts