Grazie bambini …
per i vostri sorrisi, gli sguardi vivaci, le coccole che hanno riscaldato il cuore di tutti noi adulti.
Ci avete insegnato ad osservare ogni cosa e guardare tutto ciò che di bello e buono ci circonda, perché noi grandi siamo a volte distratti e sbadati.
Abbiamo imparato a fare le passeggiate nel verde del nostro Campus, fare scuola all’aperto, godere degli spazi verdi che ci circondano.
Grazie per averci fatto capire che non si deve avere fretta, ma dare “tempo al tempo”, sapere aspettare e che ogni cosa ha il suo posto. Siete bravissimi, avete imparato le “regole d’oro” che vi hanno insegnato le vostre maestre: rispettare il turno, lavarsi bene le mani, prendersi cura della vostra persona, ma anche dei vostri compagni. Ci vediamo ogni giorno, avete compreso che non vi posso abbracciare, come facevamo prima, ma ci scambiamo bacetti volanti, così li abbiamo chiamati, ma arrivano dritti al cuore.
Ci avete regalato momenti emozionanti, l’offerta del fiore a Maria Immacolata, gli auguri di Natale.
Papà, mamma e i nonni non erano presenti, ma sapevate che vi hanno visto e avete fatto una bellissima festa.
Grazie bambini, quest’anno è un po’ diverso, siamo noi adulti che cerchiamo la vostra manina, siete voi che con la vostra allegria e un pizzico di fantasia ci aiutate ad affrontare con coraggio e fiducia questo periodo difficile, a ritrovare lo stupore di quando eravamo bambini e ad aspettare insieme il nuovo anno che ci attende!
Grazie, grazie tantissimo, vi abbraccio con gioia.
La vostra direttrice
Eugenia Marcatajo*
*Direttrice Scuola dell’Infanzia del Gonzaga Campus