“La mia scuola è sostenibile! Una borraccia per ogni studente”.
L’iniziativa stata fortemente voluta dai ragazzi rappresentanti del liceo nell’ambito della politica ecologica della scuola: eliminare la plastica e promuovere la responsabilità per la nostra casa comune.
L’iniziativa nasce anche dalla collaborazione tra i ragazzi dei licei e gli studenti del Diploma Program dell’ISP.
Le borracce che tutti gli alunni del Gonzaga Campus riceveranno come regalo da parte dei loro fratelli maggiori, verranno distribuite da lunedì 24 a mercoledì 26, in alcuni stand posizionati nei due rispettivi ingressi: portineria centrale San Giuseppe e area di accesso del parcheggio.
I bambini di Infanzia e Pre-School, Primaria e Primary School potranno ritirarla, prima dell’ingresso a scuola.
Ai ragazzi di Medie e Middle, Licei, High School (M4, M5) e Diploma (DP1), verranno consegnate negli appositi punti di distribuzione, durante l’attività didattica.
Mi fa piacere riportare in maniera integrale la comunicazione di due rappresentanti che comunicano ai loro coetanei il raggiungimento dell’obiettivo, inquadrandolo nella descrizione di un anno certamente difficile ma che ha visto spesso il protagonismo degli studenti.
Insieme con loro, desidero ringraziare gli sponsor che hanno sostenuto questa bella iniziativa: Nuova Sport Car, Unigel, Gruppo Riolo, Sanfilippo Commercialista – Revisore legale. Grazie di cuore!
Grazie ragazzi per questo regalo e perché ci traghettate verso un futuro dove i giovani possono costruire un mondo più equo e più attento all’ecologia integrale!
p. Vitangelo Carlo Maria Denora S.J.
Direttore Generale
_
Cari ragazzi,
siamo lieti di annunciarvi che a partire da lunedì 24 inizierà la distribuzione delle borracce negli stand che saranno montati in giro per la scuola.
Questo progetto è iniziato già l’anno scorso, ma, a causa del Covid, lo abbiamo dovuto bloccare.
Quest’anno, in tempo di pandemia abbiamo preferito dare priorità ai club pomeridiani che sono stati importanti per non perdere il contatto fra di noi.
Abbiamo avviato la radio che va in onda ogni martedì alle 18.30, abbiamo creato il comitato del design per il vestiario “Gonzaga Campus” e per il triennio abbiamo avviato l’orientamento universitario.
Nonostante i vari problemi di tipo pandemico e le varie cose a cui abbiamo dato la precedenza, il pallino delle borracce ci è sempre rimasto. Infatti, alla prima occasione utile non abbiamo esitato un attimo per trovare l’azienda che ce le potesse produrre e chi le potesse finanziare in modo da donarle gratuitamente a tutti.
Alla fine abbiamo trovato sia chi le potesse produrre sia gli sponsor, infatti, cogliamo l’occasione per ringraziare i nostri sponsor: Nuova Sport Car, Unigel, Sanfilippo Commercialista-revisore legale e il Gruppo Riolo.
Adesso siamo giunti al termine di questo progetto, le borracce arrivate lunedì scorso adesso sono pronte per essere consegnate ad ognuno di voi.
In conclusione vogliamo ringraziare -oltre che i nostri sponsor- anche la scuola che ci ha dato il permesso di iniziare questo progetto, Antonio Sanfilippo che ne è stata la mente, lo staff che ci aiuterà nella distribuzione e tutti coloro che lo hanno reso possibile.
Un ultimo ringraziamento va a voi che siete la parte fondamentale di questa comunità.
Grazie di cuore.
Antonio Ceglia e Mario Lentini