Nasce “foglia verde”: il comitato di redazione ecologico

Dal protagonismo e dal desiderio di cambiamento di alcuni studenti delle prime medie del Gonzaga Campus nasce  il comitato di redazione “Foglia Verde”.

“La redazione foglia verde – ci dice Eleonora Cacciatore (caporedattore), nasce con l’obiettivo di indagare, con un altro sguardo, alcune questioni del nostro mondo connesse all’ecologia. Vogliamo presentarle ed esporle ai nostri lettori per suscitare in loro maggiore consapevolezza, un maggiore senso di responsabilità e perché no, per far nascere anche in loro il desiderio di mettere in campo anche una piccola azione che possa far sorridere di nuovo il pianeta”.

“Desideriamo coinvolgere quante più persone possibili – affermano gli altri componenti della redazione – cercando di dare una svolta sociale visto che siamo noi gli uomini e le donne di domani”.

Sognano un mondo diverso, più bello, più “verde”, più “ecologico” secondo la prospettiva che sta a cuore al Gonzaga Campus: quella dell’ecologia integrale più volte richiamata da Papa Francesco.

Per questo hanno anche creato uno slogan e un hashtag che li rappresenta: “il futuro ci appartiene”!

Ecco i membri del comitato di redazione
  • Eleonora Cacciatore, classe 1C – Capo redattore e fondatrice della redazione
  • Bianca Lo Iacono, classe 1c – co-fondatrice
  • Sono Angela Maniscalco, classe 1c, componente di redazione
  • Francesco Speciale, classe 1c, componente di redazione
  • Tommaso Arcidiacono, classe 1a , componente di redazione
  • Giorgia Scrimali, classe 1b , componente di redazione
  • Cecilia Guzzo, classe 2c , componente di redazione
  • Arianna Di Franco, classe 2c , componente di redazione
  • Umberto Marci Garcia, classe 1b , componente di redazione
  • Alessandra Calì, classe 1c , componente di redazione
Dove e quando pubblicheranno

Ogni quindici giorni, il lunedì, sul blog Il Gonzaga 2.0

Hanno inaugurato questa esperienza con un primo articolo sul fenomeno dello scioglimento dei ghiacciai.

Per leggerlo clicca qui

Bravi ragazzi e ragazze!

#Ilfuturociappartiene

 

 

 

Recommended Posts