Patto educativo per la salute e il digitale – Gonzaga Campus

Carissimi genitori,

più volte nei nostri incontri di inizio anno e nelle mie comunicazioni, ho fatto riferimento ad un “patto educativo di corresponsabilità” per la tutela della salute e il contenimento della diffusione del contagio da COVID-19 e per l’uso consapevole dell’ambiente digitale in chiave educativa. 
Le sfide che stiamo affrontando richiedono un impegno da parte di tutti: noi come comunità educante, voi come famiglia, i nostri studenti.
E’ per questo che vi invito a leggere con attenzione il documento allegato, nel quale vengono chiaramente esplicitati gli impegni e le responsabilità richiesti a ciascuno, per vivere con serenità e nel migliore dei modi, le sfide che questo tempo ci chiede di affrontare.
In altri tempi sarebbe stato bello ritrovarci insieme e condividerlo, ma data la situazione vi chiedo di leggerlo a casa e restituirlo firmato, entro lunedì 19 ottobre 2020, con le seguenti modalità:
– ritirare una copia in portineria centrale San  Giuseppe, e restituirla firmata nella medesima portineria;
– stampare una copia del documento, firmarla, scannerizzarla integralmente  e inviarla all’indirizzo e-mail pattoeducativo@gonzagapalermo.it
 
La parte relativa alla scuola è già stata da me sottoscritta e vi chiederei di condividerlo anche con i vostri flgli (soprattutto coloro che frequentano le medie/middle school e licei/high school), per i quali è previsto anche uno spazio per la firma.
 
Anche noi avremo modo di confrontarci in classe sugli impegni loro richiesti, perchè siano sempre più consapevoli del loro contributo indispensabile.
Certo di un vostro riscontro entro la data segnalata, vi saluto cordialmente e resto a disposizione per qualsiasi necessità o chiarimento.
Cordiali Saluti
 
P. Vitangelo Carlo Maria Denora
Direttore Generale del Gonzaga Campus

Recommended Posts