A tutti i genitori degli associati della Polisportiva Gonzaga
A tutte le associazioni e ai loro istruttori
Carissimi,
a seguito dell’ultimo DPCM del 24.10.2020 e dei successivi chiarimenti delle FAQ del ministero, che qui di seguito riportiamo integralmente:
“Le attività motorie e di sport di base possono essere svolte presso centri sportivi e circoli all’aperto, fermo restando il rispetto del distanziamento sociale e senza alcun assembramento. Pertanto, sarà possibile solo svolgere allenamenti e attività sportiva di base a livello individuale, previsti dal decreto del ministro dello sport del 14 ottobre 2020 che individua gli sport da contatto. Gli allenamenti per sport di squadra, parimenti, potranno svolgersi in forma individuale, previo rispetto del distanziamento”.
“L’attività delle scuole calcio deve essere sospesa, tuttavia, come specificato nella FAQ n. 2, fermo restando il distanziamento ed il divieto di assembramento, è possibile svolgere allenamenti a livello individuale in centri sportivi, circoli e altri luoghi all’aperto. Non è quindi possibile fare partite di allenamento o altre attività che prevedono o possono dar luogo a contatto interpersonale ravvicinato, ma è possibile l’allenamento individuale come attività motoria”.
“L’attività motoria e quella sportiva di base restano consentite in centri e circoli sportivi esclusivamente all’aperto, previo rispetto del distanziamento e delle altre precauzioni previste dai protocolli, come previsto dall’art. 1, comma 9, lettera d) del DPCM”.
“Il tennis e il padel, non rientrando nelle categorie degli sport di contatto, potranno continuare solo in centri e circoli sportivi all’aperto, previo rispetto dei protocolli di sicurezza”.
La Polisportiva continua le sue attività esclusivamente con il calcio ed il tennis: gli allenamenti saranno individuali, gli atleti dovranno stare distanziati e non si potranno disputare partite di alcun tipo. Per quanto riguarda il basket e la pallavolo, in attesa di ulteriori chiarimenti delle rispettive federazioni, la Polisportiva sospende in via cautelativa l’attività. Non appena arriveranno i chiarimenti per gli sport, le cui attività sono al momento sospese, vi daremo nuove comunicazioni.
Palermo, 26 ottobre 2020
La Direzione