Tampone rapido/test sierologico: al Gonzaga un presidio fisso

Il Gonzaga Campus, durante tutto questo anno, ha avviato un percorso di prevenzione con la Casa di Cura Torina garantendo presidi costanti effettuando screening periodici per il Covid-19 al fine di garantire al massimo la sicurezza di tutti i nostri ragazzi e dell’intera comunità.
Per tale motivo che si è deciso di stabilizzare questa collaborazione predisponendo un presidio fisso tutti i mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 in uno dei nostri locali accanto la Portineria Centrale.
Il servizio sarà disponibile per tutti, alunni, genitori, familiari, soci polisportiva e sarà attivo a partire da Mercoledì 24 Febbraio 2021.
Per prenotarsi basterà inviare un’e-mail a: salute@gonzagapalermo.it e sarà direttamente la casa di cura Torina a rispondervi confermando la data dello screening.
Di seguito, vi indico la procedura e la documentazione da presentare che è comunque rimasta invariata in caso di minori.

Per gli screening in cui non è previsto l’accompagnamento del genitore, gli studenti potranno effettuare il tampone/test, soltanto se in possesso dell’autodichiarazione firmata da entrambi i genitori (è valido solo il modello allegato) nel quale si autorizza la somministrazione del test/tampone al proprio/a figlio/a corredata da fotocopia del documento di identità dei genitori e dello studente (fronte e retro).
Se lo/la studente/essa ha già effettuato il test sierologico o tampone presso il nostro campus, non sarà necessario allegare le rispettive fotocopie dei documenti di identità, perché già assunte agli atti, ma sarà sufficiente solo l’autodichiarazione allegata. Il fac-simile dell’autodichiarazione sarà disponibile anche in portineria centrale San Giuseppe e potrà essere compilato dal genitore direttamente il giorno dello screening. E’ possibile inviare l’autodichiarazione firmata anche via e-mail, entro e non oltre le ore 08:00 del giorno previsto per lo screening, al seguente indirizzo: salute@gonzagapalermo.it
Ricordo che se la documentazione necessaria viene inviata o consegnata in modo non completo non si potrà procedere alla somministrazione del tampone/test.

Per gli screening in cui è previsto che sia il genitore ad accompagnare lo studente sarà sufficiente presentarsi con i documenti d’identità del genitore e dello studente.

Il tampone verrà somministrato, come sempre, con un contributo di € 15,00 in contanti, durante la fase di  screening.
Dopo circa 15 minuti dall’esecuzione del tampone, lo staff medico consegnerà, in modo riservato, il referto ufficiale.
La nostra lotta contro il Covid per la continuità didattica ed educativa del nostro Campus continua e siamo sempre più chiamati ad essere protagonisti di questo cammino.
P. Vitangelo Denora, Direttore Generale

Recommended Posts