Raccolta alimentare per la missione di Biagio Conte

Ad un mese dalla morte di Biagio Conte ed ancora riecheggia nel nostro cuore il suo messaggio, quello che ci rivolse nel suo incontro con noi al Gonzaga, quello che ha lasciato alla nostra città di Palermo certo come una eredità ma anche come un appello che oggi ci viene rinnovato: un appello a prenderci cura della nostra terra a partire dalle sue ferite e dai più piccoli e poveri, a mettere in gioco fino in fondo la nostra umanità coltivando l’inquietudine della ricerca di una maggiore verità di noi stessi, di una maggiore felicità per tutti, di una maggiore giustizia per la nostra terra. 

Per questo desideriamo mantenere viva la sua memoria e il suo operato e, come facciamo ormai da anni, desideriamo continuare a fare la nostra piccola parte per non fare mancare ai nostri amici della Missione Speranza e Carità la nostra vicinanza e la nostra solidarietà concreta. 

La continuità di questa presenza sarà una sfida sempre più importante con il passare dei mesi e degli anni. Non dimentichiamolo.

E’ il gruppo STAFF formato dagli studenti che affiancano il preside e l’equipe pastorale per rendere protagonista la comunità studentesca della vita della scuola, a ricordare a tutti l’appuntamento mensile con l’esperienza di sostegno all’opera fondata da Biagio Conte. 

La Missione ha sempre bisogno di generi alimentari di prima necessità, e ci farebbe piacere che tutto il campus si unisse in una colletta che possa veramente diventare un appuntamento fisso, un segno di cura e di prossimità. Prima della pandemia la facevamo ogni mese, dopo l’abbiamo ripresa ad intermittenza ed ora è tempo di dare continuità!

Da lunedì 13 febbraio a venerdì 17 febbraio, dalle 08:00 alle 19:00, in portineria centrale San Giuseppe, sarà possibile consegnare alcuni alimenti richiesti dalla missione: salsa,
fagioli, piselli, lenticchie, pasta (penne rigate), biscotti, merendine, tonno in scatola, zucchero, sale, latte a lunga conservazione, caffè, succhi di frutta (in cartone). Se voleste dare un contributo in un orario o giorno diverso, potrete consegnare tutto alla prof.ssa Sgarlata.

Come Fratel Biagio ci ha ricordato più volte, con le parole e con l’esempio “i poveri sono la nostra speranza”.
Questa missione ci riguarda tutti: stare dalla parte di chi dalla vita ha ricevuto di meno.

 

Recommended Posts