Skip to content
Cogli l’occasione, potresti avere ancora una chance per candidarti a uno dei nostri progetti! Il Dipartimento per le Politiche Giovanili ha deciso di prorogare ulteriormente la scadenza per partecipare al bando volontari del Servizio Civile Universale al 9 Marzo ore 14:00.
La proroga fa seguito al ricorso al TAR di tre enti (Codacons, Adoc e Amesci) che hanno stimato eccessivamente troppo ristretti i tempi della pregressa scadenza per la promozione dei nuovi progetti inseriti.
In attesa dell’udienza di giorno 8 Marzo, che può confermare o invalidare il ricorso, tutte le candidature presentate successivamente alle ore 14.00 del 10 Febbraio fino al predetto termine del 9 Marzo sono ammesse con riserva. Per tanto significa che se il Consiglio di Stato non ne confermasse la decisione, le domande presentate dal 10 Febbraio alle 14:00 al 9 Marzo non sarebbero ritenute valide; se invece la decisione venisse confermata, potranno essere ritenute idonee e di conseguenza inserite negli elenchi dei colloqui.
Nei fatti, la selezione dei candidati idonei è sospesa per un mese, dal momento che gli enti, essendo ancora formalmente aperto il bando, non possono pronunciarsi in merito.
 
Per chi abbia già presentato domanda, l’invito è di attendere la pubblicazione delle date dei colloqui sul sito, pubblicazione che avverrà dal 10 Marzo in poi.

Hai tra i 18 e i 28 anni?

Ti sei sempre occupato degli altri e vuoi dedicare un anno della tua vita al servizio del bene comune?

Vuoi crescere umanamente e professionalmente?

Canditati
per il Servizio Civile Universale!

Il bando scade il 20/02/2023 alle 14:00

00
Days
00
Hours
00
Minutes
00
Seconds

Servizio Civile Universale

Bando 2022

Scopri i nostri progetti Italia del Bando 2022

I progetti fanno parte di due programmi di intervento più ampi: “Educazione e salute per tutti: un patto per le comunità inclusive” realizzato in collaborazione con l’Istituto Don Calabria che risponde agli obiettivi 3-4-10 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. “Gener…azioni di comunità” realizzato in collaborazione con Caritas Italiana che risponde all’obiettivo 4 dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite.

Link utili

Siti ufficiali degli enti di accoglienza e delle sedi di attuazione dei progetti:

Contatti

– Istituto Gonzaga – 
Centro Educativo Ignaziano
Ufficio di Coordinamento
del Servizio Civile Universale
Via Piersanti Mattarella, 40
90141– Palermo
Tel – 091.302093 (interno 218)
Servizio WhatsApp +39 3517124646
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, (9:00 – 13:00)
Ufficio serviziocivile@gonzagapalermo.it
Facebook:  Gonzaga Campus – Palermo
 
Facebook
WhatsApp
Telegram