Torneo “Ninni Cassarà”. Una festa all’insegna della legalità

La Polisportiva Gonzaga S.S.D. a R.L., in collaborazione con la Federazione Italiana Giuoco Calcio LND, ha organizzato dal 12 al 15 Giugno 2024 il 23° Torneo di Calcio Giovanile “Ninni Cassarà” per le categorie esordienti, pulcini, piccoli amici e primi calci.
Il torneo si é tenuto presso gli impianti sportivi della Polisportiva Gonzaga e in altri campi della città di Palermo.
La manifestazione, in memoria del vicequestore della Polizia di Stato assassinato dalla mafia il 6 agosto 1985, ha permesso di far vivere ai giovani atleti delle società palermitane un’occasione di incontro e confronto sul piano sportivo e allo stesso tempo far conoscere l’alto profilo professionale, i valori umani e il senso di responsabilità profuso da Antonino Cassarà per il rispetto della legalità e di chi ama e ha amato Palermo e la Sicilia.
Un appuntamento che, anno dopo anno, cresce sempre di più, fino a rappresentare un evento atteso dai tantissimi giovani appassionati di calcio che ha lo scopo di diffondere il valore della legalità nei giovani atleti. Al torneo, infatti, hanno preso parte circa 80 squadre in rappresentanza di società provenienti da tutta Palermo e provincia.

La fase finale del torneo é stata inaugurata con una messa celebrata all’interno della cappella della chiesa in memoria di Ninni Cassarà durante la quale sono intervenuti i familiari presenti.

Durante la premiazione di chiusura del torneo i familiari hanno premiato i giovani atleti tra sorrisi, tanto divertimento e un inno dedicato alla Nazionale di calcio in attesa di disputare la prima partita dell’Europeo 2024.

Recommended Posts